Chi sono

Mi presento...

 

Sono una piccola radio, ma con tanta voglia di crescere e diventare grande. Nasco dall’unione delle due passioni dei miei ideatori: quella per il mondo radiofonico di Alex Rayden, e quella per gli anime e i manga di Nessie Cross. Mi presento, il mio nome è Tsubaki Anime Radio.

Il mio archivio musicale è composto unicamente di tutte (o quasi, poichè è in continuo aggiornamento) le canzoni che riguardano gli anime giapponesi nella loro versione originale; si parte dalle “openings”, ossia le sigle iniziali, fino alle “endings”, e quindi le sigle finali, passando anche per alcune “insert”, cioè quelle canzoni che sono presenti all’interno di un anime nella loro versione origiale cantata o, come spesso accade, nella versione strumentale che richiama l’originale;  fanno poi da cornice i vari temi musicali, quelle composizioni che fanno da sfondo musicale nell’anime, che nella mia selezione fanno da sottofondo per i miei jingles o i miei stacchetti.

Mi rivolgo principalmente a tutti coloro che amano il meraviglioso mondo degli anime giapponesi ma non solo, anche a coloro che non lo conoscono ma ne sono incuriositi o in qualche modo attratti; chissà magari ascoltando le canzoni attraverso di me, chi è già un piccolo “otaku” potrebbe scoprire degli anime che forse non ha mai visto, o per chi è nuovo, entrare a far parte di questo mondo fatto di allegria, colori, sentimenti ed emozioni.

Beh, penso non ci sia altro da aggiungere, e lascio parlare la mia “animusica”; sperando sia di vostro gradimento, vi auguro buon ascolto.



Current track

Title

Artist

Background