Death Note

Written by on 22 Ottobre 2019

Trama

Opening 1

Light Yagami è un ragazzo delle superiori intelligentissimo, bravo in ogni sport, carino e con un grande senso di giustizia, per questo viene sempre elogiato da tutti, ma la sua vita da ragazzo perfetto gli va un po’ stretta e si sente annoiato. Un giorno, nel giardino della sua scuola, vede cadere qualcosa dal cielo e decide di recuperare il misterioso oggetto.
Si tratta nient’altro che di un libro, con la copertina nera e dal titolo “death note”, quaderno della morte. Light, incuriosito, lo porta via con sé e ne guarda il contenuto: le pagine del quaderno sono vuote, ma appena dopo la copertina vi sono delle pagine nere che innanzitutto recitano: “come usare il quaderno: la persona il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà“.
Una serie di regole su come usarlo, ma il ragazzo si sofferma inizialmente sulla prima; divertito e incredulo decide di provarlo e scopre che il quaderno uccide veramente. Light è appena diventato un assassino ed è venuto in possesso dell’arma del delitto più letale e sicura di sempre, in quanto magica e sconosciuta al mondo. Cosa deciderà di fare? Come si comporterà ora che si è sporcato le mani?

Opening 2

Playlist


Openings
  • Chart track

    1

    The world

    Nightmare

  • Chart track

    2

    What's up, people?!

    Maximum the hormone

Endings
  • Chart track

    1

    Alumina

    Nightmare

  • Chart track

    2

    Zetsubou Billy

    Maximum the hormone

Insert song


Continue reading

Current track

Title

Artist

Background